Ora è sottoposta all’Authority tedesca e non più a quella irlandese. La compagnia (Zurich Insurance Europe AG), è stato precisato, mantiene la sua personalità giuridica e i suoi contratti, le sue attività e relazioni con i clienti.
All’inizio del 2024 si è perfezionata l’operazione di trasformazione transfrontaliera di Zurich Insurance plc da società per azioni irlandese in società per azioni tedesca.
In particolare, Zurich Insurance plc ha trasferito la propria sede legale dall’Irlanda alla Germania e ha cambiato la propria denominazione in Zurich Insurance Europe AG (ora è sottoposta alla regolamentazione dell’autorità federale tedesca di vigilanza finanziaria – BaFin).
La società ha precisato che questa operazione «non ha conseguenze sui clienti, partner o fornitori, né sui dipendenti di Zurich Insurance plc – Rappresentanza generale per l’Italia. L’organizzazione e le attività commerciali rimangono invariate». Altra precisazione: «La compagnia non è stata sciolta o sottoposta a liquidazione, ma ha mantenuto la sua personalità giuridica e i suoi contratti, le sue attività e relazioni con i clienti sotto la nuova denominazione Zurich Insurance Europe AG e ciò vale anche per Zurich Insurance Europe AG – Rappresentanza generale per l’Italia».
I clienti, pertanto, «continueranno ad essere assistiti attraverso la stessa organizzazione locale e gli stessi uffici locali, oltre che tramite i loro intermediari di fiducia».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA