Nuova esperienza professionale presso l’azienda che opera nel ripristino post sinistro in ambito property. Prende il posto di Ben Isufaj, che mantiene il ruolo di presidente.
Dopo aver lavorato prima in Allianz e poi in Generali nel settore dei sinistri, Giuliano Basile ha assunto l’incarico di amministratore delegato di Benpower, azienda che opera nel ripristino post sinistro in ambito property. Ha preso il posto di Ben Isufaj, fondatore dell’azienda, che mantiene il ruolo di presidente.
Basile vanta una esperienza di circa 25 anni nell’ambito dei sinistri. È approdato in Allianz Italia a dicembre del 2000 dove ha ricoperto, negli anni, diversi incarichi fino a diventare head of claims support. Nel marzo 2018 è passato in Generali con il ruolo di responsabile claims model, servizio al cliente e sinistri di massa. Per quasi quattro anni (da gennaio del 2019 ad agosto del 2022) ha assunto l’incarico di head of claims. A settembre del 2022 è stato nominato chief claims officer di Generali Italia, membro del board della compagnia, responsabile per la gestione dei sinistri P&C e dell’antifrode liquidativa e assuntiva. Ha gestito, fra l’altro, il processo di integrazione delle strutture liquidative di Cattolica e Generali. Ha lasciato il Leone a luglio dello scorso anno. Ha conseguito un Executive Mba presso la European School of Management and Technology di Berlino. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA