mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CIRASOLA SULL’ACCORDO INTEGRATIVO SIGLATO CON GENERALI: «E’ LUNGIMIRANTE PERCHE’ OLTRE AL TEMA DELLA RIVALSA C’E’ ALTRO…»

Il presidente del Gruppo Agenti Generali Italia (Ga-Gi): «Sono molto soddisfatto per l’intesa raggiunta, che rappresenta un grande risultato positivo per gli agenti di Generali Italia che appaga del tempo e dell’impegno profuso».

 

Vincenzo Cirasola

Una trattativa «lunga e complessa», l’ha definita Vincenzo Cirasola, presidente del Gruppo agenti Generali Italia (Ga-Gi), iniziata «oltre 2 anni fa, dopo la rottura del tavolo dell’Ania per il rinnovo dell’Accordo Impresa Agenti (Ana)». Una trattativa chiusa qualche giorno fa, con la firma dell’accordo integrativo fra i gruppi agenti di Generali Italia e la compagnia.

Un accordo per il quale Cirasola si è detto «molto soddisfatto, un grande risultato positivo per gli agenti di Generali Italia che appaga del tempo e dell’impegno profuso».

Cirasola, in particolare, ritiene che questo accordo «sia lungimirante poiché oltre al tema della rivalsa, sono stati concordati altri punti fondamentali che rappresentano un grande passo avanti e testimoniano la concretezza e la determinazione delle relazioni industriali che intercorrono tra i gruppi agenti di Generali Italia e la compagnia nel raggiungere obiettivi sempre più sfidanti e di essere vicini a tutti gli agenti». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA