Il presidente del Gruppo aziendale agenti generali Lloyd Italico (Gaag): «L’intesa integra in modo migliorativo importanti istituti dell’accordo nazionale».

«Un accordo di capitale importanza che integra in modo migliorativo importanti istituti dell’accordo nazionale e stabilisce un trattamento di miglior vantaggio contrattuale ed economico per tutti i colleghi». Così Antonio Canu, presidente del Gruppo aziendale agenti generali Lloyd Italico (Gaag), ha commentato la sottoscrizione dell’accordo integrativo di secondo livello con Generali Italia, arrivata qualche giorno prima dello scorso Natale.
Per Canu è stata «la prova che, nella fisiologica dialettica tra soggetti con storie e identità differenti, le rappresentanze degli agenti di Generali Italia possono se serve contrapporsi duramente, ma sono anche capaci di trovare modalità orizzontali di relazione con un interlocutore, la compagnia, capace di ascoltare, agire e condividere scelte e progetti che vedono il ruolo delle agenzie strategicamente centrale e portante nelle politiche industriali di Generali Italia». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA