Il modello operativo basato su una piattaforma crm per la gestione dei prodotti da parte dei dealer e una web app per l’accesso ai servizi post-vendita da parte dei clienti finali ha rafforzato le collaborazioni con dealer, intermediari e operatori del mercato auto.
AllianceInsay sta contribuendo alla crescita di Yolo, operatore attivo nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali. Si tratta di una società di brokeraggio assicurativo (specializzata nella distribuzione indiretta ai concessionari di prodotti e servizi assicurativi per il ramo danni auto) che è entrata a far parte del gruppo Yolo a febbraio di quest’anno. Chiaro l’obiettivo di Yolo: espandere l’offerta con prodotti aggiuntivi e integrare la tecnologia con una piattaforma specifica per il settore automotive.
AllianceInsay ha un modello operativo basato su una piattaforma crm per la gestione dei prodotti da parte dei dealer e una web app per l’accesso ai servizi post-vendita da parte dei clienti finali.
Questo tipo di approccio al mercato assicurativo, ha fatto sapere Yolo attraverso una nota, ha rafforzato le collaborazioni con dealer, intermediari e operatori del mercato auto. A fine ottobre scorso erano oltre 100 i concessionari che avevano scelto AllianceInsay per digitalizzare la propria offerta assicurativa grazie alla web app proprietaria e a un catalogo che comprende oltre 30 prodotti motor, tra cui in particolare le garanzie accessorie Cvt. Sempre a fine ottobre scorso si registravano 280.000 garanzie attive. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA