lunedì 29 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UN BROKER REGOLAMENTATO DALL’IVASS E CERTIFICATO AIBA E IIA. MA E’ UNA TRUFFA

Il sito di Agenzia Belfast è stato segnalato dall’istituto di vigilanza per la sua attività di intermediazione irregolare.  

La home page del sito Agenziabelfast.com

Un broker assicurativo regolamentato dall’Ivass (e certificato Aiba e Iia), iscritto al Rui in data 18 novembre 2015. Così si presenta Agenzia Belfast, che on line, attraverso il sito https://agenziabelfast.com, distribuisce polizze assicurative temporanee (Rc auto, moto e autocarro) e che è stato segnalato dall’Ivass per la sua irregolarità.

I dati riportati sul sito, pertanto, sono non veritieri. Nel Rui, infatti, non c’è alcun intermediario riconducibile a questo portale. Tra l’altro, sempre sul sito, sono riportati altri dati come l’indirizzo degli uffici (viale Italia 144 a Modena), il numero di telefono (377-3473691) e l’email (rca@agenziabelfast.com). Tutti falsi.

Per l’istituto di viglanza, la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA