mercoledì 01 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIONE EUROPEA ASSICURATORI: ECCO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO PER IL TRIENNIO 2023 – 2026

Le elezioni si sono svolte in occasione del 49esimo congresso annuale che si è tenuto alla fine della scorsa settimana.  

Sabato scorso, in occasione del 49esimo congresso annuale, si è svolta l’assemblea annuale dei soci Uea (Unione europea assicuratori) presso Palazzo Castiglioni, sede della Confcommercio di Milano, che ha visto la lettura della relazione annuale di Mario Cipriano, presidente di Uea, e l’elezione del nuovo consiglio direttivo, del collegio dei probiviri, della commissione dei soci e del collegio dei revisori che saranno in carica fino al 2026.

Secondo quanto comunicato dall’associazione attraverso una nota, i soci presenti con diritto di voto e coloro che hanno fatto pervenire la loro delega hanno scelto i consiglieri Alberto Balzotti, Luca Boiardi, Fabio Boni, Francesco Carpené, Mario Cipriano, Carlo Colombo, Filippo Gariglio, Marina Robino, Alfonso Santangelo, Roberto Sanna e Giuseppe Villa.

Nella prima seduta utile, prevista in via provvisoria a Milano presso la sede Uea in via R. Boscovich 14 il prossimo 14 dicembre, i nuovi consiglieri provvederanno a nominare il presidente, il vice presidente e il segretario tesoriere dell’associazione.

Gli eletti per il collegio dei probiviri sono Luca Affatato, Leonardo Mazzoleni Bonaldi e Giuseppe Tancredi. Gli eletti per la commissione dei soci sono Rosanna Fiorentino, Martino Fischietti e Valeriano Macchi. Gli eletti per il collegio dei revisori sono Stefano Camin, Stefano Di Matteo e Sergio Vernasca. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA