domenica 05 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SOLDANO E LA NUOVA SFIDA IN AXA ITALIA: «TERRO’ CHIARE LE PAROLE A CUI MI SONO SEMPRE ISPIRATA: ASCOLTO, COESIONE, ENERGIA E SPIRITO IMPRENDITORIALE»

La nuova ceo: «Vedo un futuro importante per noi di Axa Italia. Un futuro che costruiremo insieme».

 

Chiara Soldano (seduta in primo piano in abiti chiari) insieme con alcuni componenti del management committee di Axa Italia

Nella giornata di ieri il consiglio di amministrazione di Axa Italia ha nominato Chiara Soldano ceo del gruppo francese nel nostro Paese.

«Sono orgogliosa e grata. Ringrazio chi ha creduto in me e sono consapevole di essere a capo di una squadra di professionisti con grandissime qualità tecniche e capacità di leadership. Conosco le persone di Axa, i miei colleghi, la squadra del management committee e ho fiducia che insieme potremo fare la differenza, continuando a disegnare soluzioni improntate su innovazione e qualità del servizio per proteggere al meglio i nostri clienti». Queste le sue prime dichiarazioni. Soldano ha aggiunto: «Affronto questa nuova sfida tenendo ben chiare le parole che mi hanno sempre ispirata nel mio percorso: ascolto, coesione, energia e spirito imprenditoriale, a cui desidero continuare ad affiancare una buona dose di sorrisi. Vedo un futuro importante per noi di Axa Italia, un futuro che costruiremo insieme».

La composizione attuale del management committee di Axa Italia è questa: Soldano (ceo ed health director ad interim), Salvatore Cavallaro (chief distribution officer), Letizia D’Abbondanza (customer director), Enzo Alessandro Di Puma (chief operating officer), Giorgia Freddi (communications, sustainability and public affairs director), René Gazet (P&C director), Simone Innocenti (chief hr, organization & culture officer), Damien Leroux (financial director), Maurizio Rainò (claims & customer operations director), Sandra Ratovonarivo (risks director) e Michele Spagnuolo (L&S director).

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA