La compagnia ha deciso, fra l’altro, di estendere la copertura della garanzia assistenza auto (prestando il primo soccorso con il carro attrezzi anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali) e attivare una squadra speciale con l’obiettivo di gestire rapidamente i sinistri denunciati legati all’evento.

In seguito agli eventi catastrofali accaduti lo scorso 2 novembre in Toscana, Groupama Assicurazioni ha adottato alcune misure per i clienti residenti / domiciliati nelle province toscane.
La compagnia, in particolare, ha deciso di estendere la copertura della garanzia assistenza auto (prestando il primo soccorso con il carro attrezzi anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali) e attivare una squadra speciale con l’obiettivo di gestire rapidamente i sinistri denunciati legati all’evento.
L’iniziativa è valida per le richieste di assistenza auto causate dagli eventi del 2 e 3 novembre che perverranno entro il 15 novembre, tramite il numero 800-713974.
Inoltre, sono state previste ulteriori misure eccezionali in ambito prodotti non auto, protezione e vita (a partire dal 2 novembre, per tutti i titoli non ancora incassati che abbiano scadenza fino al 31 gennaio 2024, derogando a quanto contrattualmente stabilito, si prevede un periodo di mora fino a 60 giorni garantendo la copertura assicurativa fino al termine di tale periodo).
La compagnia ha inoltre disposto un canale telefonico dedicato ai sinistri, attivabile contattando il numero 02-89663334. Tutte le attività di recupero crediti per le zone interessate sono state sospese fino a gennaio 2024.
Fabio Sgroi
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