Per lui si tratta di una promozione, dal momento che, di fatto, ha preso il posto di Sandro Scapellato, andato in pensione. È nel gruppo elvetico da oltre dieci anni.
Dal 1° novembre scorso Eddy Piedepalumbo ha assunto l’incarico responsabile agenti, broker e affinity di Helvetia Italia. Di fatto è lui ad aver preso il posto di Sandro Scapellato, andato in pensione. «Con questa nomina», ha dichiarato Roberto Lecciso, ceo del gruppo Helvetia Italia, «abbiamo dato un segnale di continuità di quello che è lo stile Helvetia e il rapporto che abbiamo con la rete». La presentazione di Piedepalumbo alla rete, o meglio, l’investitura ufficiale (visto che da oltre 10 anni è in forza al gruppo svizzero), è avvenuta lo scorso 18 ottobre in occasione della convention annuale del gruppo Helvetia dedicata alla rete agenziale (foto sotto).
Prima di assumere il nuovo incarico, Piedepalumbo (che è entrato in Helvetia nel novembre del 2012) era responsabile dello sviluppo delle agenzie Helvetia (ruolo ricoperto da oltre quattro anni). Per la compagnia elvetica è stato anche sales manager area top e ancora prima sales manager per l’area Emilia Romagna.
Dall’ottobre 2009 a novembre 2012 è stato in Das come sales manager area. In precedenza è stato un collaboratore di agenzia per Fondiaria Sai. È laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA