L’agente di Sassari e operativo nella città sarda ha accettato la proposta di Generali Italia di assumere la responsabilità dell’attività di intermediazione assicurativa di una piccola agenzia del territorio.
All’ultima assemblea di Anagina (l’Associazione nazionale agenti imprenditori assicurativi), che si è tenuta a Napoli, Antonio Canu ha preso la parola non solo in qualità di co-presidente di Confagi (la Confederazione degli agenti generali di assicurazione di Generali Italia, nata nel novembre del 2015 dall’unione di Anagina, l’allora Associazione nazionale agenti generali Ina Assitalia, Gaag – Gruppo aziendale agenti Lloyd Italico, di cui lo stesso Canu è presidente, e Unat, l’allora Unione nazionale agenti Toro).
L’agente di Sassari ha rivelato alla platea di essere anche…socio Anagina. «Generali Italia», ha affermato, «ha chiesto a me e al mio collega Sergio Rossati di tenere in vita una piccola agenzia operativa in un territorio interessante nel quale la compagnia non voleva ammainare la bandiera e abbiamo accettato questa “missione”». Canu, dunque, non si è tirato indietro. «L’obiettivo è di mantenere alta la bandiera di Generali Italia con il modello distributivo di Anagina».
La denominazione societaria è Assi.Roca snc di Rossati Sergio, iscritta nella sezione A del Rui il 18 luglio scorso (sede legale in via Paolo Galleri 3/a a Sassari). I soci sono, appunto, Canu e Rossati, e l’impresa per la quale è svolta l’attività è la sola Generali Italia.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA