Lo scorso anno ha segnato non solo la ripresa, ma anche il superamento delle cifre raggiunte nel 2019 registrando un +24% e consolidando, la compagnia ha fatto sapere «oltre le aspettative», il comparto viaggi.
Alla fine del 2022, l’attività di Europ Assistance Italia (gruppo Generali) nell’area viaggi ha raggiunto una cifra d’affari pari a 128,5 milioni di euro, evidenziando un aumento del 133% rispetto ai 55,2 milioni dell’anno precedente. Il 2022 ha segnato così non solo la ripresa, ma anche il superamento delle cifre raggiunte nel 2019 registrando un +24% e consolidando, la compagnia ha fatto sapere «oltre le aspettative», il comparto viaggi.
I principali clienti di questa business line di Europ Assistance Italia sono i tour operator (tradizionali e crociere) e l’offerta è sviluppata in modalità BtoB e BtoBtoC; nel 2022 sono risultate in crescita le agenzie di viaggio e i canali diretti (web e telefonico) che si sono rivolti al cliente finale BtoC. La gamma prodotti comprende assicurazioni di viaggio con assistenza sanitaria, protezione furto o danneggiamento del bagaglio, annullamento del viaggio, rimborso spese mediche. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA