La fusione societaria avrà effetto a partire dal prossimo 31 dicembre e interesserà anche la società di servizi Cnp Vita scarl. L’AD Passafiume: «Con il nuovo assetto saremo pronti a cogliere tutte le opportunità di crescita che si presenteranno sul mercato italiano nei prossimi anni».
Via libera da parte dell’Ivass all’operazione di fusione per incorporazione della società Cnp Vita Assicurazione spa (l’ex Aviva Life) in Cnp Vita Assicura spa (l’ex Aviva spa). La fusione societaria avrà effetto a partire dal prossimo 31 dicembre e interesserà anche la società di servizi Cnp Vita scarl.
Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione avevano presentato all’istituto di vigilanza, lo scorso 28 giugno, l’istanza di autorizzazione alla fusione per incorporazione, appunto, di Cnp Vita Assicurazione in Cnp Vita Assicura. Al termine dell’istruttoria, l’Ivass ha accertato la sussistenza dei requisiti per l’autorizzazione alla fusione.
L’operazione, si legge in una nota, “non avrà alcun impatto sulle posizioni assicurative dei clienti, i quali manterranno invariate le condizioni contrattuali e potranno continuare a relazionarsi con l’intermediario di riferimento”.
Questa operazione, ha dichiarato Marco Passafiume Alfieri, amministratore delegato di Cnp Vita Assicura e Cnp Vita Assicurazione, «ci permetterà di semplificare i nostri processi interni e la nostra relazione con i distributori e i clienti finali».
Passafiume ha annunciato che dal 1° gennaio 2024 Cnp Vita Assicura «avrà anche un nuovo brand, ispirato al marchio e ai colori del Gruppo Cnp Assurances». Con il nuovo assetto «saremo pronti a cogliere tutte le opportunità di crescita che si presenteranno sul mercato italiano nei prossimi anni, valorizzando la qualità dei nostri prodotti di risparmio e protezione al servizio di banche, agenti e reti di consulenza finanziaria».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA