sabato 11 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

STRALCIO DELL’OBBLIGO DI ISCRIZIONE DEGLI AGENTI A ENASARCO: UNIAGENTI RINGRAZIA «TUTTI COLORO CHE SI SONO ATTIVATI»

Il presidente Roberto Salvi: «Speriamo sia l’inizio di una nuova stagione di cooperazione con le istituzioni».

Roberto Salvi

UniAgenti, il nuovo sindacato degli agenti di assicurazione presieduto da Roberto Salvi, in una nota “apprezza tutti gli esponenti politici che si sono attivati, grazie all’intervento dei quali gli agenti, così come i broker e i subagenti, restano esclusi dall’ambito Enasarco”.

Ieri il presidente di UniAgenti, Roberto Salvi, nel corso di un colloquio telefonico, “si è complimentato con il senatore e collega Gaetano Nastri, ringraziandolo per l’attività svolta a favore del raggiungimento di questo risultato”.

«L’Unione nazionale italiana agenti assicurativi», ha dichiarato Salvi, «ringrazia il primo ministro Giorgia Meloni per la sensibilità dimostrata nel comprendere le peculiarità e le necessità degli intermediari agenziali ed auspica che questo rappresenti finalmente l’inizio di una nuova stagione di cooperazione con le istituzioni per il riconoscimento di una categoria professionale così importante e tuttavia finora troppo spesso non adeguatamente valorizzata». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

IN COPERTINA