Il ceo del gruppo elvetico in Europa: «Rimaniamo in Italia, che per noi è uno dei mercati chiave, e facciamo affidamento sugli agenti».

Helvetia Italia non è in vendita. Lo ha rimarcato Markus Gemperle, ceo del gruppo Helvetia Europe. Intervenuto in diretta in videoconferenza alla convention annuale di Helvetia Italia dedicata agli agenti (l’evento si è tenuto il 18 ottobre scorso al Pirelli Hangar Bicocca a Milano), il manager ha sottolineato come quello italiano sia uno «dei mercati chiave» per la compagine svizzera. «So bene che in Italia circolano voci di corridoio su una eventuale vendita di Helvetia Italia, ma vorrei sottolineare come vendere non sia per noi una opzione. Non lo è mai stata. Rimaniamo in Italia, facciamo affidamento sul vostro Paese e su di voi», ha detto rivolgendosi agli agenti presenti al Pirelli Hangar Bicocca.
Sull’argomento è intervenuto anche Roberto Lecciso, ceo del gruppo Helvetia Italia. «Che di tanto in tanto circolino nomi di compagnie interessate a Helvetia non può che farci piacere perché vuol dire che abbiamo un valore sul mercato. Come ha sottolineato Gemperle non c’è nessuna intenzione di vendere Helvetia Italia. Tra l’altro, la solidità finanziaria del gruppo è straordinaria, con un indice che a fine giugno scorso era intorno al 300%. Helvetia, quindi, non vende. Caso mai compra…», ha concluso Lecciso.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA