Il presidente dell’Unione nazionale intermediari Tua a Tuttointermediari.it: «Auspico che ci sia proposta una situazione analoga che ci dia solidità, progettualità, ma soprattutto possibilità di sviluppo e continuità nel medio lungo termine».

«Il primo giudizio che mi sento di dare è sicuramente positivo in quanto Allianz è una delle principali compagnie nel panorama assicurativo non solo italiano e con un brand ormai conosciuto in tutto il mondo. Per esprimere giudizi oggettivi sarà necessario attendere i futuri incontri formali con il management del nuovo proprietario». Gianfranco Macchione, presidente di Unit (Unione nazionale intermediari Tua), si esprime così in merito all’annuncio dell’acquisizione di Tua Assicurazioni da parte del colosso tedesco.
Il comunicato di Allianz «ha posto fine a una serie di voci che si rincorrevano e che portavano solo instabilità e preoccupazione all’interno della rete», ha affermato Macchione. Ora il clima pare più sereno. «Ho raccolto le impressioni di alcuni colleghi con mandato Aviva, che sono stati inseriti in Allianz Viva, e devo dire che ho avuto riscontri molto positivi in termini di operatività, sistemi informatici, capacità assuntiva e catalogo prodotti», dice il presidente di Unit.
Macchione conclude così il suo pensiero: «Alla luce di tutto questo posso solo auspicare che ci sia proposta una situazione analoga che ci dia solidità, progettualità ma soprattutto possibilità di sviluppo e continuità nel medio lungo termine, perché ritengo che la rete Tua, composta da professionisti qualificati con alle spalle un gruppo così importante, possa portare risultati significativi per sé stessa, ma anche per Allianz che con l’acquisto ha dimostrato di credere in questo potenziale».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











