mercoledì 05 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

POSTE ASSICURA: FRA GLI OBIETTIVI C’E’ LA CRESCITA “PROFITTEVOLE” NEL MERCATO DANNI

In questo 2023 sta proseguendo, tra l’altro, lo sviluppo dell’offerta integrata con la controllante Poste Vita tra i prodotti vita e le garanzie danni, nonché il potenziamento per il tramite della controllata Poste Insurance Broker dell’offerta delle polizze Rc auto.

«Ridurre la sottoassicurazione in Italia, democratizzare l’accesso alla protezione e crescere in modo profittevole nel mercato danni». È l’obiettivo che si è data Poste Assicura in questo 2023. Il programma elaborato dalla compagnia del gruppo Poste Vita  ha previsto queste azioni: «Favorire sinergie con le occasioni di incontro relative agli investimenti per rafforzare e ampliare il posizionamento nella consulenza assicurativa danni; far evolvere la propria offerta retail passando da una logica a evento a una logica di bisogno, con estensione della consulenza al nucleo familiare; riequilibrare la profittabilità dei segmenti retail e collettive attraverso il rafforzamento del governo tecnico, in particolare nei prodotti salute; ottimizzare la customer experience lungo tutto il journey del cliente».

Oltre al lancio del restyling della linea persona e del prodotto Cpi prestiti, i piani di Poste Assicura mirano a proseguire lo sviluppo del business welfare, con l’obiettivo di arricchire la proposizione commerciale corporate di servizi e prodotti per creare valore per il cliente. La società monitora «attentamente» l’evoluzione dell’inflazione e dei costi di gestione dei sinistri, «valutando se necessario adeguamenti tariffari».

Infine, sta proseguendo lo sviluppo dell’offerta integrata con la controllante Poste Vita tra i prodotti vita e le garanzie danni, nonché il potenziamento per il tramite della controllata Poste Insurance Broker dell’offerta delle polizze Rc auto. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA