Tra le altre cose, gli agenti hanno chiesto al nuovo ufficio di presidenza «di mantenere alta l’attenzione sui tavoli di confronto con la compagnia e porre in essere tutte le azioni necessarie per la difesa della stabilità e della redditività delle agenzie».
«Pieno mandato al nuovo presidente e al nuovo ufficio di presidenza, eletto per acclamazione». Gli agenti Agit (Agenti Groupama Italia) hanno voluto mettere nero su bianco il proprio appoggio incondizionato ai nuovi vertici della rappresentanza agenziale, eletti in occasione dell’ultimo congresso nazionale (nella foto) che si è svolto qualche settimana fa in Toscana.
Nella mozione finale, gli agenti hanno accolto e condiviso «il programma politico e sindacale presentato, con particolare riferimento all’aggiornamento e all’implementazione del catalogo prodotti in un’ottica mirata a fornire strumenti adeguati ad una offerta professionale e qualificata, con particolare attenzione agli aspetti tecnici, tariffari e normativi».
Gli agenti Agit hanno chiesto al nuovo ufficio di presidenza «di mantenere alta l’attenzione sui tavoli di confronto con la compagnia e porre in essere tutte le azioni necessarie per la difesa della stabilità e della redditività delle agenzie». Hanno inoltre apprezzato «che i giovani colleghi provenienti da Generazionando siano stati inseriti con ruoli operativi all’interno delle commissioni Agit» e hanno auspicato «un ulteriore maggiore coinvolgimento delle nuove generazioni all’interno del gruppo».
Gli agenti hanno accolto «con favore la volontà di innalzare la vicinanza e la prossimità di Agit nei territori, con la valorizzazione del ruolo dei rappresentanti regionali e degli osservatori», auspicando che «dopo anni di difesa e di esclusiva attenzione alla tenuta tecnica e alle manutenzioni del portafoglio di compagnia, si possa inaugurare una nuova fase di sviluppo che abbia come cardine la figura dell’agente e la sua professionalità».
Infine, hanno dato mandato al nuovo ufficio di presidenza «di proseguire sulla linea tracciata nel segno della continuità valoriale e sindacale che da sempre contraddistingue Agit e i suoi rappresentanti» e hanno chiesto «di difendere con tenacia le prerogative degli agenti Agit in tutte le sedi di confronto con Groupama».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











