I premi del lavoro diretto in questo comparto sono stati pari a 3,73 miliardi di euro (+7,5% rispetto al 2021).
Dopo aver visto i risultati di Generali Italia nel 2022 con riferimento al ramo auto, Tuttointermediari.it si concentra ora sul segmento non auto. I premi del lavoro diretto in questo comparto sono stati pari a 3,73 miliardi di euro (+7,5% rispetto al 2021).
Il rapporto sinistri a premi, pari al 64,1% nel 2022, è risultato in aumento rispetto al 2021 (+2,4 punti percentuali) ed è stato influenzato in modo definito «rilevante» dall’aumento dei sinistri catastrofali.
Nell’area di attività assicurazione protezione del reddito la raccolta premi è risultata in aumento (+2% rispetto al 2021) in tutti i settori, anche per accordi commerciali con l’automotive.
Nell’assicurazione incendio e altri danni ai beni i premi sono risultati in aumento del 10,2%, mentre nell’assicurazione sulla Rc generale l’incremento dei premi è stato del 6,4%.
Nell’area di attività assicurazione marittima, aeronautica e trasporti si è registrato un aumento della raccolta premi (+11%) ascrivibile al segmento corporate. Nelle Altre aree di attività la raccolta premi ha evidenziato un incremento (+10%) rispetto al 2021, con variazione positiva nei business legati alle perdite pecuniarie, alle cauzioni e alla tutela giudiziaria, mentre sono risultate stabili le coperture assistenza per la riduzione delle polizze Covid. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











