È la nuova compagnia che acquisirà l’intero portafoglio polizze di Eurovita spa. Ecco da chi è detenuto il capitale.

È arrivato il via libera dell’Ivass per Cronos Vita spa, la nuova compagnia assicurativa che acquisirà l’intero portafoglio polizze di Eurovita spa. Martedì scorso, infatti, l’istituto di vigilanza ha autorizzato la compagnia all’esercizio dell’attività assicurativa nei rami vita I, III, IV e V, e nei rami danni 1 (infortuni) e 2 (malattia).
Il capitale di Cronos Vita è detenuto da Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita e UnipolSai ciascuna per il 22,5% e da Allianz per il restante 10%. Il portafoglio di Eurovita sarà acquisito senza alcuna modifica contrattuale. Secondo quanto specificato dall’Ivass, Cronos gestirà il portafoglio per ritrasferirlo entro due anni alle imprese azioniste.
Con l’autorizzazione rilasciata, si legge in una nota dell’Ivass, «la soluzione della vicenda Eurovita procede secondo i tempi ipotizzati con l’obiettivo di garantire la piena tutela dei diritti degli assicurati e ripristinare quanto prima l’ordinario svolgimento dei rapporti assicurativi».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










