martedì 18 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AL VIA I ROAD SHOW 2023 DEL NETWORK HUB AGENCIES DI EUROP ASSISTANCE ITALIA

Prima tappa domani a Roma. Poi, venerdì, è la volta di Bologna. Si chiude in provincia di Alessandria il prossimo 23 ottobre.
 
Flavio Mangia

Scattano domani i road show 2023 organizzati dal network Hub Agencies di Europ Assistance Italia e dedicati agli intermediari assicurativi (agenti e broker), facenti parte della rete distributiva del canale retail della compagnia del gruppo Generali, coordinati, appunto, dal network. In tutto gli appuntamenti saranno tre: Roma, Bologna e Torino.

Attivo dal 2018, grazie alla formula di distribuzione assicurativa basata sulla sottoscrizione di accordi di collaborazione orizzontale, il network Hub Agencies con i suoi quattro store sul territorio nazionale conta oggi una rete di oltre 400 intermediari.

A dare il via ai lavori nella giornata di domani sarà l’Hub di Roma, che presenterà ai partecipanti provenienti da tutto il centro Italia le ultime novità in tema di prodotti e distribuzione assicurativa, con un focus sull’evoluzione della tutela legale a seguito dell’introduzione del nuovo codice della strada. Il 13 ottobre si replicherà a Bologna, il cui Hub coordina gli intermediari presenti sul territorio toscano, marchigiano e romagnolo.

L’ultimo road show (23 ottobre) è programmato dall’Hub di Torino, dove sono attesi oltre 150 intermediari da Piemonte, Liguria e Sardegna che verranno accolti presso Villa Sparina Resort, nell’alessandrino. Ospite di tutti gli eventi, Flavio Mangia, head of network Hub Agencies, che parlerà dei risultati raggiunti e delle previsioni per il futuro. In quest’ultimo road show parteciperanno anche Simone Ranucci Brandimarte, presidente e fondatore di Italian Insurtech Association e di Yolo Group, con il quale verrà affrontato il tema dell’innovazione digitale e dell’avvocato Alessandro Bugli, dello studio legale Thmr Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, che delineerà il tema della compliance normativa.

Gli eventi saranno inoltre un’occasione per presentare alla rete distributiva il nuovo head of retail insurance di Europ Assistance Italia, Matteo Marelli. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA