martedì 02 Dicembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GAAV IN CONGRESSO A GENOVA

Due giorni di lavori in terra ligure per il Gruppo agenti Allianz Viva e il Gruppo Agenti Assicurazioni Vita (Gaav). Il claim scelto per l’occasione è “Un porto sicuro da cui ripartire”.

La sala congressi dello Starhotel President a Genova

Si apre domani, a Genova (presso lo Star Hotel President), il congresso del Gruppo agenti Allianz Viva e del Gruppo Agenti Assicurazioni Vita (Gaav). Il claim scelto per l’occasione è Un porto sicuro da cui ripartire.

Durante i lavori (che si protrarranno anche nella giornata di venerdì 6) si analizzeranno i risultati ottenuti negli ultimi sei mesi. L’ultimo congresso, infatti, si è tenuto a marzo scorso: era quello del 2022 slittato al 2023.

L’integrazione di Aviva nel mondo Allianz, ha commentato Maurizio Casalegno, segretario del Gaav, «si è ormai completata e si stanno aprendo interessanti prospettive per permettere alla compagnia di competere in un mercato sempre più ristretto di imprese. Essere parte del gruppo Allianz, mantenendo però alcune specificità uniche della nostra storia, ci permette di guardare con grandissimo ottimismo al futuro che vediamo con al centro il cliente e l’agenzia come partner privilegiato e unico intermediario assicurativo. Nel frattempo il rinnovato rapporto con Cnp Assicurazioni e le interessanti novità in ambito gestioni separate hanno permesso alle agenzie iscritte al Gruppo Agenti Assicurazioni Vita di rispondere alle esigenze dei clienti con prodotti sicuri e con ottimi rendimenti. In questi due giorni avremo modo di confrontarci anche sulle grandi problematiche che ci attendono e che impattano sugli agenti di assicurazioni e in particolar modo sugli agenti plurimandatari».

I lavori si apriranno nel primo pomeriggio di domani con la relazione del presidente Pierangelo Colombo e a seguire il dibattito aperto con i responsabili di commissione. Spazio anche alla relazione sulla situazione economica del gruppo agenti e all’intervento dei rappresentanti della cassa di previdenza agenti.

Venerdì mattina è previsto l’intervento dei vertici di Cnp e dibattito. Nel pomeriggio interverrà l’avvocato Rudi Floreani e successivamente i vertici di Allianz Viva anche qui con dibattito.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

IN COPERTINA