martedì 02 Dicembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

REVO INSURANCE LANCIA TRE NUOVE POLIZZE NEL SETTORE TRAVEL

Le soluzioni prevedono un indennizzo per i viaggiatori in caso di cancellazione o ritardo dei voli e la garanzia Rc per le agenzie di viaggio.  

Revo Insurance, compagnia italiana focalizzata nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le Pmi, ha ampliato la propria offerta assicurativa con tre polizze dedicate al settore dei viaggi: Revo ParametricXFlight Delay, Revo ParametricXFlight Cancellation e Revo Specialty LiabilityX Travel Agencies.

La prima polizza prevede un risarcimento automatico fino di 150 euro, direttamente accreditato al viaggiatore nel caso in cui il volo sia in ritardo di oltre 3 ore e stipulabile per un massimo di sei tratte. La seconda polizza, invece prevede un indennizzo di 250 euro per voli cancellati entro le 24h dalla partenza, anche in questo caso si può attivare per sei tratte. Si tratta di polizze parametriche per cui la liquidazione scatta nel momento in cui un soggetto terzo e indipendente definito oracolo, in questo caso FlightAware, certifica il ritardo o la cancellazione. Nate dalla collaborazione tra Revo e Aladdin, società specializzata in servizi assicurativi per il settore travel & mobility, le polizze sono stipulabili al momento dell’acquisto dei voli.

Con Revo Specialty LiabilityX Travel Agencies, infine, le agenzie di viaggio possono attivare una copertura Rc e tutelarsi dalle richieste di risarcimento danni da parte dei clienti o altri operatori in caso di insolvenza o fallimento. Il prodotto, modulabile in base alle necessità, copre anche i danni materiali e diretti dei viaggiatori, tra cui lesioni personali e infortuni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA