martedì 14 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TUTELA LEGALE SPA AVVIA UNA COLLABORAZIONE CON MASSIMO MARINELLI

A lui è stato affidato il compito di assistere la direzione della compagnia in un progetto di sviluppo della rete distributiva.

 

Da sinistra: Giovanni Grava, amministratore delegato di Tutela Legale spa, , Massimo Marinelli e Stefano Buraglio, direttore generale di Tutela Legale spa

Assistere la direzione di Tutela Legale spa in un progetto di sviluppo della rete distributiva. Con questo obiettivo la compagnia assicurativa milanese specializzata nella tutela legale ha avviato un rapporto di collaborazione con Massimo Marinelli.

Nato a Roma nel 1961, Marinelli vanta una esperienza più che trentennale nel mondo assicurativo, sia all’interno di Ras – Gruppo Allianz, dove si è occupato di organizzazione, sviluppo e formazione con particolare riferimento ai canali distributivi, sia come imprenditore con la costituzione di due società di distribuzione assicurativa. Per l’Associazione Agenti Allianz ha ricoperto l’incarico di responsabile della comunicazione.

Nel 2018 ha assunto il ruolo di amministratore delegato di Ibl Assicura, agenzia del gruppo bancario Ibl iscritta nella sezione A del Rui, con l’obiettivo di sviluppare il business della società e di rafforzare l’attività distributiva all’interno delle filiali Ibl Banca con per estenderla a operatori della rete indiretta e in particolare a intermediari assicurativi.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

IN COPERTINA