Avrà il compito di attuare le politiche commerciali e di gestire la rete distributiva e i rapporti con gli intermediari del settore cauzioni, con l’obiettivo di rafforzare la presenza della compagnia sul territorio nazionale.

Giulio Longobardi è stato nominato direttore commerciale del ramo cauzioni di Atradius (compagnia attiva a livello globale nell’assicurazione del credito, fideiussioni assicurative e servizi di recupero crediti) in Italia. Questa nomina, si legge in una nota, «consolida ulteriormente la struttura italiana del ramo, in linea con gli obiettivi di crescita strategica di Atradius».
In particolare, Longobardi avrà il compito di attuare le politiche commerciali e di gestire la rete distributiva e i rapporti con gli intermediari del ramo cauzioni, con l’obiettivo di rafforzare la presenza della compagnia sul territorio nazionale.
In Atradius dal 2004, ha ricoperto ruoli dirigenziali nell’area rischi e nella direzione commerciale. Longobardi ha assunto questo incarico dopo essere stato il responsabile per la compagnia della struttura dedicata allo sviluppo dei canali di vendita alternativi, e dei rapporti di collaborazione con gli intermediari assicurativi, per la distribuzione dei prodotti dell’assicurazione del credito commerciale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











