Per l’istituto di vigilanza il sito che fa riferimento alla società Maglianoassicurazioni non può distribuire polizze.

«Siamo orgogliosi di essere una fonte affidabile per i preventivi assicurativi auto e di offrire un’ampia gamma di opzioni di copertura a prezzi competitivi. Siamo sempre qui per aiutare i nostri clienti a trovare la copertura adatta alle loro esigenze e per offrire un’esperienza di acquisto assicurazione auto online semplice e conveniente». Si legge questo nella sezione “Chi siamo” del sito https://maglianoassicurazioni.webnode.it, che però è stato segnalato dall’Ivass per la sua irregolarità.
Il portale, si legge, offre «preventivi personalizzati e gratuiti in pochi minuti, che consentono ai clienti di confrontare le diverse opzioni di copertura e i prezzi delle compagnie assicurative». Inoltre, offre «assicurazioni temporanee per i clienti che hanno bisogno di copertura per un periodo di tempo specifico, come ad esempio per i viaggi all’estero o per i veicoli a noleggio».
La piattaforma di preventivi assicurativi «è progettata per essere facile da usare e intuitiva, in modo che i nostri clienti possano ottenere rapidamente un preventivo personalizzato e confrontare le diverse opzioni di copertura. Inoltre, offriamo un servizio clienti eccezionale, rispondendo sempre alle domande dei nostri clienti e risolvendo i loro problemi in modo tempestivo».
Evidentemente non è d’accordo l’Ivass, secondo cui la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito è, appunto, irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati, ha fatto sapere l’istituto di vigilanza.
Il portale fa riferimento alla Maglianoassicurazioni, con ufficio in via Filippo Juvarra n18 a Torino, cellulare 351-0432328. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











