La società specializzata nelle perizie assicurative si è affidata a lui, in particolare, per lo sviluppo strategico e l’innovazione.

Carlo Coletta ha avviato una collaborazione professionale con Cincotti & Company. La società specializzata nelle perizie assicurative si è affidata a lui, in particolare, per lo sviluppo strategico e l’innovazione.
Coletta ha iniziato la sua carriera nell’industria assicurativa e riassicurativa nel 1989 nel gruppo Winterthur. Entrato nel mondo riassicurativo nel 1992 assumendo nella compagnia riassicurativa nazionale italiana Uniorias il ruolo, tra l’altro, di responsabile globale degli affari legali e sinistri, nel 1997 ha iniziato la sua lunga collaborazione con il gruppo Swiss Re, ricoprendo diversi incarichi e responsabilità, tra i quali country president e market head per l’Italia, nonché importanti ruoli a livello regionale per il colosso riassicurativo in Emea.
Negli anni, Coletta ha assunto anche altri incarichi e ruoli di mercato in Italia, tra i quali la presidenza del Pool Atomico, la collaborazione con le istituzioni italiane nei rischi catastrofali e sistemici e la partecipazione alle attività di enti e organismi di settore.
Dal 2019 è reinsurance advisor, svolgendo attività di consulenza strategica e industriale nel settore assicurativo, in Italia e all’estero. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











