giovedì 18 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

METLIFE RAFFORZA LA PARTNERSHIP CON VOLKSBANK

Al via una nuova linea di soluzioni assicurative per la protezione dei titolari di finanziamenti.

La compagnia MetLife e Volksbank – Banca Popolare dell’Alto Adige hanno rafforzato la collaborazione lanciando Shield4UProject, una nuova linea di polizze a protezione dei titolari di mutui e prestiti che garantiscono il rimborso del debito residuo nel caso di eventi non prevedibili che compromettano la restituzione del capitale.

Questa nuova famiglia di Cpi (Creditor protection insurance) è declinata in tre differenti prodotti: Shield4Uproject Mutui Privati, Shield4Uproject Mutui Business e Shield4Uproject Prestiti. I primi due sono stati pensati per privati e imprenditori che hanno stipulato un mutuo, mentre la terza è dedicata a coloro che hanno richiesto un prestito personale.

I sottoscrittori possono contare su pacchetti di copertura diversi a garanzie crescenti: tutela in caso di decesso, invalidità permanente totale, inabilità temporanea totale e perdita involontaria del lavoro. In particolare, Shield4Uproject Mutui Privati prevede il pagamento di una somma di denaro per il verificarsi nei primi dieci anni di copertura di un avvenimento lieto: matrimonio civile, nascita di un figlio o adozione di minore da parte dell’assicurato.

Questa linea di soluzioni assicurative va ad aggiungersi alla gamma di polizze di MetLife a protezione della persona distribuite attraverso Volksbank. Oltre alla Tcm (temporanea caso morte) Shield4ULife, pensata per la tutela dello stile di vita della famiglia, sono disponibili anche i due prodotti infortuni, Shield4U e Shield4U Sport, per offrire protezione h24 nella vita professionale e nel tempo libero. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA