L’operazione è effettiva dallo scorso 1° luglio.
Lo scorso 1° luglio, Sifà (Società italiana flotte aziendali) è stata incorporata in UnipolRental.
Si è concretizzato, così, l’accordo tra UnipolSai e Bper, azionisti rispettivamente di UnipolRental e Sifà, per la realizzazione del progetto industriale che riguarda il settore del noleggio a lungo termine.
UnipolRental, società a capitale interamente italiano guidata dall’amministratore delegato e direttore generale, Giovanni Orlandini, e che è attiva, appunto, nel settore del noleggio a lungo termine, conta adesso 130.000 veicoli in flotta, con oltre 45.000 nuove immatricolazioni previste nel 2023.
L’impegno tra i due gruppi consentirà a UnipolRental di promuovere i propri servizi oltre che tramite le agenzie UnipolSai, canale già attivo, attraverso i canali commerciali del gruppo Bper, tra cui il network delle filiali bancarie.
UnipolRental è nata nel 2019 quando Car Server, player con oltre 25 anni di esperienza nel noleggio a lungo termine, è entrata a far parte del gruppo Unipol. Questo ha consentito a UnipolRental di aumentare la capillarità territoriale aggiungendo ai già 12.500 centri assistenza convenzionati e alle filiali a conduzione diretta su tutto il territorio nazionale, le carrozzerie del circuito UnipolService, più di 200 punti UnipolGlass e oltre 300 operatori UnipolAssistance per assistenza 24/7. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











