Per l’istituto di vigilanza, il sito www.galloassicurazioni.com non consente l’identificazione degli intermediari, né l’accertamento della relativa iscrizione nel Rui.
L’Ivass, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha reso noto che è stata segnalata la presenza sul web del sito www.galloassicurazioni.com (e del correlato profilo facebook) che propone polizze assicurative, nonché polizze Rc auto aventi durata temporanea (5 giorni). L’istituto di vigilanza sottolinea che «tale sito non consente l’identificazione degli intermediari, né l’accertamento della relativa iscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi».
L’Ivass raccomanda sempre di adottare le opportune cautele nella sottoscrizione tramite internet di contratti assicurativi, soprattutto se di durata temporanea, verificando, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese e tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa e di intermediazione assicurativa, tramite la consultazione sul sito www.ivass.it: degli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse a operare in Italia (elenchi generali ed elenco specifico per la Rc auto); dell’elenco degli avvisi relativi a “Casi di contraffazione o società non autorizzate”; del Registro unico degli intermediari assicurativi e dell’elenco degli intermediari dell’Unione Europea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA