La partnership siglata prevede che Verlingue diventi il socio di maggioranza di Inser, mentre l’azionista storico, Isa, rimarrà con una quota di minoranza, continuando a supportarne il percorso di crescita sul territorio italiano.
Il gruppo francese Verlingue ha acquisito il broker italiano Inser spa, in linea con il piano strategico Verlingue 2024, che mira a costruire un grande gruppo europeo di intermediazione assicurativa, a conduzione familiare e indipendente.
Verlingue ha scelto l’Italia come quinto Paese di espansione dopo la Francia, la Gran Bretagna, la Svizzera e il Portogallo, e Inser rappresenta la settima acquisizione a livello internazionale in soli 7 anni.
La partnership siglata prevede che Verlingue diventi il socio di maggioranza di Inser, mentre l’azionista storico Isa (Istituto Atesino di Sviluppo), rimarrà con una quota di minoranza, continuando a supportarne il percorso di crescita sul territorio italiano.
Fondata nel 1979 a Trento, Inser spa concentra la sua attività in particolare sui rischi aziendali e sul settore degli appalti pubblici. Il broker italiano, sviluppatosi attraverso una crescita organica e un programma strategico di acquisizioni, impiega oltre 160 collaboratori distribuiti in 8 sedi uffici nel nord Italia (Trento, Brescia, Parma, Milano, Bergamo, Vicenza, Udine) e nel centro Italia (Rieti). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA