venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL BROKER ITALIANO INSER SPA PASSA AL GRUPPO FRANCESE VERLINGUE

La partnership siglata prevede che Verlingue diventi il socio di maggioranza di Inser, mentre l’azionista storico, Isa, rimarrà con una quota di minoranza, continuando a supportarne il percorso di crescita sul territorio italiano.

 

Il gruppo francese Verlingue ha acquisito il broker italiano Inser spa, in linea con il piano strategico Verlingue 2024, che mira a costruire un grande gruppo europeo di intermediazione assicurativa, a conduzione familiare e indipendente.

Verlingue ha scelto l’Italia come quinto Paese di espansione dopo la Francia, la Gran Bretagna, la Svizzera e il Portogallo, e Inser rappresenta la settima acquisizione a livello internazionale in soli 7 anni.

La partnership siglata prevede che Verlingue diventi il socio di maggioranza di Inser, mentre l’azionista storico Isa (Istituto Atesino di Sviluppo), rimarrà con una quota di minoranza, continuando a supportarne il percorso di crescita sul territorio italiano.

Fondata nel 1979 a Trento, Inser spa  concentra la sua attività in particolare sui rischi aziendali e sul settore degli appalti pubblici. Il broker italiano, sviluppatosi attraverso una crescita organica e un programma strategico di acquisizioni, impiega oltre 160 collaboratori distribuiti in 8 sedi uffici nel nord Italia (Trento, Brescia, Parma, Milano, Bergamo, Vicenza, Udine) e nel centro Italia (Rieti). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA