Il direttore generale di Reale Group: «La diversificazione geografica è una delle priorità strategiche del nostro gruppo».
Dopo Spagna e Cile, Reale Group ha deciso di puntare sul mercato assicurativo greco. Luca Filippone, direttore generale di Reale Group, ha commentato così l’acquisizione dell’80% del capitale sociale della compagnia Ydrogios Insurance and Reinsurance S.A.: «La diversificazione geografica è una delle priorità strategiche di Reale Group e la Grecia un mercato dinamico, caratterizzato da una crescita rilevante e tassi di penetrazione assicurativa ancora inferiori alla media europea».
Ydrogios, ha continuato Filippone, «è la compagnia ideale per fare il nostro ingresso nel mercato greco, grazie anche alla sua presenza capillare e a un brand che gode di forte notorietà a livello nazionale. Entrando nel capitale di Ydrogios, Reale Mutua potrà favorire lo sviluppo industriale della compagnia, generando, grazie alla sua competenza, ulteriore crescita dei segmenti non-motor e stimolando così il potenziamento del cross-selling sull’attuale clientela».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA