giovedì 30 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ORSIBROKER SRL NON E’ AUTORIZZATA A DISTRIBUIRE POLIZZE

È la società a cui si riferisce il sito Agenziaorsi.com, segnalato dall’Ivass perché irregolare.  

La home page del sito www.agenziaorsi.com

Polizze auto, moto e autocarro. Le propone on line il sito www.agenziaorsi.com, che però è stato segnalato dall’Ivass perché non autorizzato a rilasciare prodotti assicurativi.

OrsiBroker srl, infatti, non è riconducibile a società regolarmente iscritte nel Rui anche se riporta, sempre sul portale, un «capitale sociale di 25.199.000 euro i.v.» e dichiara di essere una «impresa autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa con provvedimento Ivass n. 0237415 del 21/12/2026», con «numero di iscrizione all’Albo imprese di assicurazione n. 1.00180». Sul sito figura anche un numero di cellulare: 348-1614559.

L’Ivass ha sottolineato in una nota che la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. L’istituto di vigilanza raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA