venerdì 31 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA – NORD MARCHE: CNP VITA VARA INIZIATIVE PER FACILITARE AGLI ASSICURATI LE INCOMBENZE CONNESSE ALLE POLIZZE

I provvedimenti hanno riguardato le polizze Temporanee caso morte a premio periodico, anche a copertura di prestiti o mutui, le polizze di investimento a premio ricorrente e agevolazioni operative/corsie preferenziali per la gestione di pratiche liquidative.

 

Di fronte alla recente tragedia che ha interessato l’Emilia Romagna e il nord delle Marche, a seguito di una eccezionale alluvione, Cnp Vita ha cercato di facilitare il più possibile agli assicurati le incombenze connesse alle polizze.

I provvedimenti che la compagnia ha assunto per il periodo dell’emergenza hanno riguardato le polizze Temporanee caso morte a premio periodico, anche a copertura di prestiti o mutui (con la possibilità di sospendere i versamenti senza che le polizze siano assoggettate alla sospensione della copertura, né alla rescissione), le polizze di investimento a premio ricorrente (possibilità di sospendere i versamenti senza che siano assoggettate a riduzioni) e agevolazioni operative/corsie preferenziali per la gestione di pratiche liquidative. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA