lunedì 22 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

WIDE GROUP AGGREGA IBO GESTIONE RISCHI SRL

Si rafforza la presenza dell’insurtech broker italiano in Piemonte.  

Da sinistra: Andrea Bottelli, Enrico Callegaro (direttore dello sviluppo commerciale di Wide Group) e Daniele Manina

Wide Group, broker assicurativo italiano, prosegue il proprio percorso di crescita con l’integrazione di Ibo Gestione Rischi srl, società di brokeraggio con sede a Torino e con esperienza nel settore delle imprese industriali e commerciali. Con questa operazione salgono a 11 le sedi di Wide Group su tutto il territorio nazionale.

Ibo Gestione Rischi, società attiva sul mercato dal 1974, è guidata dai broker Giovanni Bottelli, Daniele Manina, Rosella Ciancio e Andrea Bottelli. Attualmente detiene un portafoglio composto da 2.600 clienti, 5.200 polizze attive con premi intermediati per oltre 5 milioni di euro. A seguito dell’operazione, il management e il personale di Ibo Gestione Rischi rimarrà all’interno del gruppo, assicurando la continuità della struttura aziendale.

L’arrivo di Wide Group nel capoluogo piemontese rappresenta un ulteriore tassello nel proprio percorso di sviluppo territoriale; oggi il gruppo è presente in Piemonte da oltre un anno con un network di quattro broker. Con questa operazione, il numero di risorse di Wide crescerà ulteriormente grazie all’assunzione di quattro nuovi dipendenti, che si aggiungono alle 35 risorse entrate in azienda nell’ultimo anno, per un totale di oltre 100 dipendenti al servizio di 150 broker in Italia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA