L’obiettivo è sostenere i clienti e gli agenti residenti nelle province colpite. Fra i provvedimenti previsti: la dilazione delle scadenze, la sospensione di recupero dei crediti e la gestione semplificata dei sinistri, nonché strumenti per supportare gli agenti assicurativi.
Un piano di iniziative straordinarie per sostenere i clienti delle zone dell’Emilia Romagna colpite nelle scorse settimane dalla grave calamità naturale. Lo ha messo a punto il gruppo Sara.
In particolare, per tutti i clienti dei Comuni colpiti dall’alluvione, Sara Assicurazioni e Sara Vita hanno deciso di prorogare di 60 giorni i termini per il pagamento dei premi assicurativi per tutti i contratti auto, rami elementari e vita con scadenza compresa tra il 1° maggio e il 31 ottobre 2023.
Sempre fino al 31 ottobre, per tutti gli assicurati residenti nei Comuni interessati dall’esondazione è stata approvata la sospensione dell’attività di recupero dei crediti e delle franchigie, mentre per i sinistri è prevista la proroga dei tempi, sia contrattuali sia di legge, normalmente previsti per la denuncia e per la gestione delle pratiche.
Per la gestione dei danni determinati dall’alluvione, la compagnia ha organizzato un servizio e una rete di periti dedicati.
Inoltre, il customer center rivolto ai clienti Sara Assicurazioni e Sara Vita è sempre a disposizione al numero verde 800.095.095 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 19 per fornire informazioni e assistenza.
Infine, per sostenere la rete degli agenti Sara nel territorio, sono stati predisposti ulteriori strumenti dedicati per supportarli nella loro attività imprenditoriale, anch’essa duramente colpita.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA