martedì 23 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PIU’ DI 500 AGENTI E BROKER AL TOUR “NOBIS CON VOI”

La compagnia ha organizzato un evento itinerante (12 le città toccate) per fare il punto con la propria rete di intermediari.   

Una delle tappe dell’evento promosso da Nobis e dedicato ai propri intermediari

Nelle scorse settimane, Nobis Assicurazioni ha incontrato oltre 500 tra agenti e broker nell’ambito di un tour (dal titolo Nobis con voi) a loro dedicato.

In tutto le città toccate lungo il territorio italiano sono state 12 (da Milano a Roma, passando per Torino, Napoli, Bari e Catania); l’evento itinerante è stato pensato da Nobis Assicurazioni dopo gli anni di restrizioni dovute alla pandemia per tornare a confrontarsi con gli intermediari, fare il punto sugli obiettivi raggiunti insieme e parlare di prospettive future.

Nel corso degli incontri sono stati presentati i risultati ottenuti da Nobis Assicurazioni e Nobis Vita in termini di raccolta premi nel 2022, che si è attestata a quota 446 milioni di euro (+19% rispetto al 2021), e i budget preventivi per l’anno in corso riservati agli intermediari presenti in sala. Sono state illustrate, inoltre, le principali soluzioni che compongono l’offerta assicurativa di Nobis nei segmenti danni e vita. Spazio anche al tema degli incentivi e agli strumenti di marketing messi a disposizione dalla compagnia a supporto delle vendite. Una sessione della giornata è stata poi dedicata anche alla formazione tecnica sui prodotti danni e vita della compagnia.

La presenza in tutte le 12 tappe del tour di Riccardo Raucci, direttore della divisione commerciale territorio e bancassurance, ha assicurato alla platea degli intermediari un confronto diretto. Secondo quanto comunicato da Nobis, tutti i partecipanti hanno avuto modo di fornire in modo anonimo le eventuali critiche, osservazioni e suggerimenti per migliorare ulteriormente la relazione con la compagnia.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA