venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA: FRA LE INIZIATIVE DI ITAS MUTUA PER SOSTENERE LE POPOLAZIONI C’E’ ANCHE UNA RACCOLTA FONDI

La compagnia ha anche previsto l’estensione dei periodi di comporto delle polizze auto e non auto.

Per sostenere le popolazioni colpite dalla devastazione delle acque in Emilia Romagna, Itas Mutua ha esteso il periodo di comporto delle polizze in favore di tutte le persone colpite dalla calamità naturale.

In particolare, per le polizze auto il periodo è stato esteso di 30 giorni, per le polizze non auto l’estensione arriva a 60 giorni. É stato inoltre stabilito che il termine di denuncia dei sinistri causati dall’alluvione passa da 3 a 30 giorni dalla data dell’evento. La compagnia si è inoltre attivata, tramite il supporto logistico delle proprie agenzie presenti nei territori colpiti, per mettere a disposizione viveri e altri beni di prima necessità in stretto raccordo con la Protezione civile della Provincia Autonoma di Trento.

Infine, grazie a ItaSolidale (la onlus partecipata da Itas Mutua, dai dipendenti della compagnia e dal Gruppo agenti Itas) è stata lanciata una raccolta fondi straordinaria Un aiuto per le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione sul portale di Produzioni dal basso, piattaforma di crowdfunding. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA