Il gruppo bolognese, con la collaborazione dell’imprenditore statunitense Elon Musk (attraverso la sua società SpaceX) ha acquistato i terminali Starlink che permetteranno ai soccorritori, ai servizi essenziali e strategici e alla popolazione di avere accesso alla rete internet.
Dopo gli interventi decisi nei giorni scorsi a favore dei clienti, il Gruppo Unipol con la collaborazione dell’imprenditore statunitense Elon Musk, attraverso la sua società SpaceX, ha acquistato i terminali Starlink che permetteranno ai soccorritori, ai servizi essenziali e strategici (per esempio gli ospedali) e alla popolazione di avere accesso alla rete internet.
Secondo quanto si legge in una nota di Unipol, SpaceX sta in queste ore orientando i suoi satelliti, «concentrandoli in modo da dare priorità alla regione emiliana, per fornire una maggiore copertura alle popolazioni colpite in questi giorni dall’alluvione».
I terminali Starlink, che funzionano in mobilità in situazioni di emergenza, verranno distribuiti alle località coinvolte secondo le indicazioni della Protezione Civile e della Regione Emilia Romagna. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA