L’assemblea riunita a Milano in occasione del 24esimo congresso dà fiducia alla giunta uscente. L’unica novità è l’ingresso di Rodolfo Mambrini.
Pierguido Durini continuerà ricoprire il ruolo di presidente del Gruppo agenti Helvetia. L’assemblea della rappresentanza agenziale, costituita per lo più da agenti plurimandatari, che si è riunita venerdì 19 e sabato 20 maggio a Milano (24esimo congresso) ha confermato la giunta uscente, con una sola novità. Durini, agente a Lecce, continuerà ad avere al suo fianco Pietro Ronchi, Marika Grassi, Giovanni Ebetelli, Andrea Maestri ed Elena Finizio. Nuovo è invece Rodolfo Mambrini, che ha preso il posto di Angelo Sita, dimessosi dalla giunta nei mesi scorsi perché andato in pensione.
Per quanto riguarda il collegio dei probiviri sono stati confermati Silvano Chiesa e Valeriano Macchi. L’altra eletta è Chiara Invernizzi. Il collegio dei revisori dei conti è composto Silvano Chiesa (confermato), Valeriano Macchi e Leonardo Guazzora.
La due giorni di congresso è servita per fare il punto sulla relazione fra compagnia e agenti e su quanto fatto dalla rappresentanza agenziale in questi quattro anni (l’ultimo congresso si è svolto a maggio del 2019).
Sabato pomeriggio, in particolare, si è tenuta (foto sopra) una tavola rotonda (moderata da Fabio Sgroi, direttore di Tuttointermediari.it) a cui ha preso parte, oltre al riconfermato Durini, il top management della compagnia: Roberto Lecciso (chief executive officer), Massimo Fedeli (direttore danni), Sandro Scapellato (direttore marketing e distribuzione), Fabio Carniol (direttore vita e bancassurance), Michelangelo Avello (chief financial officer), Elena Repetto (chief operating officer) e Giovanni Forleo (chief information officer).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA