L’obiettivo è sostenere clienti e agenti. Ecco come.
Il gruppo Axa Italia, «di fronte ai drammatici accadimenti che stanno colpendo la regione Emilia Romagna», esprime «profonda vicinanza alle agenzie impattate, che si trovano in prima linea nel supportare i propri clienti». È quanto si legge in una nota diramata oggi dal gruppo francese.
A sostegno dei clienti, con l’obiettivo di gestire rapidamente i sinistri, è stata attivata l’unità di crisi Cat Nat, che ha veicolato su tutti i canali di comunicazione aziendali il numero verde Caring Angel dedicato alle catastrofi naturali ed è stata attivata una task force di periti dedicata. Inoltre si sta provvedendo a contattare direttamente le aziende con una maggiore esposizione.
È stata decisa anche la sospensione delle azioni di recupero per rivalse e franchigie, mentre è stato esteso a 60 giorni il periodo di mora per tutte le polizze a scadenza, per le agenzie che si trovano nelle zone colpite.
Parallelamente, le società di salvataggio con cui Axa Italia opera sono state preallertate in modo da intervenire subito non appena sarà terminata la fase di emergenza e saranno eliminati i vincoli logistici posti dalle autorità. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











