domenica 28 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IRONTECH GROUP ENTRA NEL MERCATO ASSICURATIVO

Nasce una nuova divisione provider sinistri grandine (Ironcare network) con l’obiettivo di continuare a riparare veicoli grandinati anche attraverso la gestione del sinistro. Opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di riparatori formata da dealer (concessionarie auto) e carrozzerie.  

 

Irontech Group, azienda attiva da oltre 20 anni nella gestione e riparazione dei danni da grandine sui veicoli presenti nei parchi delle case automobilistiche, dealer e logistiche, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso e di entrare nel mercato assicurativo.

Da qui l’apertura di una nuova divisione provider sinistri grandine, con il lancio di Ironcare network (attiva dall’inizio del 2023), nata con l’obiettivo di continuare a riparare veicoli grandinati anche attraverso la gestione del sinistro e operante su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di riparatori formata da dealer (concessionarie auto) e carrozzerie.

In caso di richiesta di intervento, infatti, l’assicurato viene contattato dalla centrale operativa entro le 24 ore  successive alla segnalazione del danno per prenotare l’appuntamento e scegliere in quale care point rivolgersi per il ripristino del veicolo. È prevista anche la possibilità di usufruire, gratuitamente, del servizio Pick up and Delivery che consente il ritiro della propria auto a domicilio. Inoltre, per il tempo necessario alla riparazione, l’assicurato ha a disposizione un’auto di cortesia senza costi aggiuntivi. L’assicurato ha la possibilità di seguire l’iter di riparazione del veicolo in tempo reale attraverso web App. Una volta riparata, l’auto viene riconsegnata igienizzata e sanificata. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA