L’assemblea degli azionisti di oggi ha approvato anche la nomina di Stefano Marsaglia quale componente del consiglio di amministrazione.
L’assemblea degli azionisti di Generali, che si è svolta oggi, ha approvato la nomina di Stefano Marsaglia a componente del consiglio di amministrazione. Cooptato a metà dell’anno scorso, resterà in carica per gli esercizi sociali con chiusura al 31 dicembre 2023 e 2024, in sostituzione del dimissionario Francesco Gaetano Caltagirone.
Sempre oggi è stato nominato il collegio sindacale per il triennio 2023-2025. Sono stati eletti sindaci effettivi: Carlo Schiavone (presidente), Paolo Ratti e Sara Landini. L’assemblea ha anche deliberato di determinare in 180.000 euro lordi annui il compenso spettante al presidente del collegio sindacale e in 130.000 lordi annui quello dei sindaci effettivi e un gettone di presenza dell’ammontare di 500 euro lordi per la partecipazione a ciascuna riunione del consiglio di amministrazione e dei comitati consiliari, oltre al rimborso delle spese a pie’ di lista sostenute per lo svolgimento dell’incarico e le coperture della polizza di assicurazione D&O, secondo le politiche aziendali. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA