sabato 01 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

HDI GLOBAL SE: INGRESSI E PROMOZIONI DELLE ULTIME SETTIMANE

Spicca la nomina di Flavia Grilli a chief distribution and marketing officer.  

La rappresentanza generale per l’Italia di Hdi Global SE (compagnia del gruppo Talanx che offre soluzioni assicurative per le imprese industriali) ha registrato, nelle ultime settimane, diversi ingressi e promozioni.

Flavia Grilli ha assunto il ruolo di chief distribution & marketing officer. Dopo una lunga carriera in ambito marine e due anni di market management and sales, ha esteso il proprio campo d’azione all’area development and strategy mantenendo anche il focus sull’attività distribution e relationship con i partner di mercato.

Pierpaolo Brancatello (che è approdato in Hdi ad aprile del 2021) ha assunto il ruolo di property & engineering claims manager. Matteo Connizzoli (si è unito al team a settembre scorso, dopo un periodo di stage) è entrato a far parte dell’operation department. Gianluca Ferrari (entrato in Hdi nel 2018, si è occupato di programmi internazionali in ambito property e liability, nonché di sinistri motor) ha assunto il ruolo di underwriter motor.

Alessandro Gorgone è stato promosso a property underwriting manager, Lisa Vuoto è entrata a far parte del team italiano in qualità di property underwriter, Stefano Canelli è il nuovo underwriting casualty manager con responsabilità per il general liability, pollution e clinical trials ed Edoardo Festa (approdato in Hdi a maggio 2021) ha assunto il ruolo di deputy underwriting manager liability. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA