sabato 01 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL MERCATO ASSICURATIVO ALLA LUCE DELLE NUOVE RIFORME E DEI CAMBIAMENTI AMBIENTALI: CLAIM EXPERT ORGANIZZA UN CONVEGNO NAZIONALE

L’evento è in programma il prossimo 26 maggio a Lecce e vedrà la partecipazione di molti rappresentanti del mondo assicurativo e bancario. Annunciata, fra gli altri, la presenza di Luigi D’Eramo, sottosegretario di Stato presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.

 

Sonia De Canale

Un confronto fra rappresentanti del mondo assicurativo e bancario sulla evoluzione del mercato assicurativo alla luce delle nuove riforme e dei cambiamenti ambientali.

Claim Expert, società specializzata nel settore dell’outsourcing assicurativo, ha organizzato un convegno nazionale il prossimo 26 maggio che si terrà presso il complesso monumentale di Torre del Parco 1419 nel cuore di Lecce.

In particolare, il dibattito verterà su temi di attualità come riforma Rc auto, rischi agricoli, Esg, polizze danni e responsabilità sociale, danno alla persona e risarcimento etico sostenibile. Annunciata la presenza di Luigi D’Eramo, sottosegretario di Stato presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, di rappresentanti dell’Ivass, dell’Ania, di compagnie assicurative come Poste Assicura, Itas Mutua, Helvetia, Sara Assicurazioni, Vittoria Assicurazioni, di società di intermediazione come Prima Assicurazioni e di professionisti che operano nel campo assicurativo e bancario.

L’evento prevede workshop e  tavole rotonde con approfondimenti, case history e best practices sullo stato attuale del settore, sulle prospettive e sulle opportunità.

«È importante che il settore assicurativo venga inquadrato in un contesto più ampio e generale, che tenga conto anche di altri aspetti, a partire dall’etica e l’ambiente», ha affermato Sonia De Canale, direttore generale di Claim Expert. «Tematiche come gli obiettivi di sviluppo sostenibile dovrebbero entrare a pieno titolo nel settore assicurativo, che deve evolvere di pari passo con il resto della società, cercando di offrire sempre maggiori tutele e garanzie agli utenti, ma anche all’ambiente».

Per accreditarsi alla Convention2023 è necessario procedere con la registrazione cliccando QUI. Per info: convention23@claimexpert.it. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA