sabato 01 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INSURTECH: IL BROKER LOKKY SIGLA UN ACCORDO CON THE DATA APPEAL COMPANY

L’intesa prevede l’attivazione di sinergie nell’ottica di offrire alla start up dell’insurance per il business nuovi servizi di intelligenza artificiale, attraverso l’uso degli Alternative Data forniti dalla società parte del gruppo Almawave.

 

Il broker Lokky, insurtech data driven dedicata a piccole imprese, professionisti e freelance, ha sottoscritto una partnership con The Data Appeal Company, società del gruppo Almawave, specializzata nell’intelligenza artificiale nell’analisi del linguaggio naturale e nei servizi big data.

L’accordo, si legge in una nota, ha come oggetto la fornitura della soluzione Alternative Data for Insurtech (offerta di nuovi servizi dedicati agli operatori italiani del settore assicurativo) alla start up assicurativa Lokky, attraverso l’impiego degli alternative data messi a disposizione da The Data Appeal Company. Questi, disponibili accedendo a molte sorgenti digitali, alle informazioni presenti on line e ricorrendo ad algoritmi di intelligenza artificiale, promettono un’analisi precisa  di contenuti e informazioni «funzionali a migliorare la comprensione del cliente e dei parametri utili a una più efficace gestione operativa, sempre più orientata alla sostenibilità e al rischio».

Lokky, così, avrà a disposizione una serie di indicatori aggiuntivi che può utilizzare nel processo di analisi del rischio sul cliente e nell’area operativa dove è richiesta la copertura assicurativa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA