Lavora da oltre 30 anni nel settore assicurativo dove ha ricoperto ruoli dirigenziali come direttore sinistri e direttore Hr e organizzazione.

Paolo Masini è entrato nel team della nuova business unit di Phoenix Capital (polo di consulenza manageriale, corporate finance e servizi tecnologici e operativi per lo sviluppo del business e l’ottimizzazione di processi e progetti di banche, assicurazioni, operatori di pagamenti e imprese) dedicata ai broker assicurativi.
Masini lavora da oltre 30 anni nel settore assicurativo dove ha ricoperto ruoli dirigenziali come direttore sinistri e direttore Hr e organizzazione. Già consigliere di amministrazione di compagnie di assicurazioni (Cira – Berica Vita ) e di società collegate (DiCa, Cattolica Services, Cattolica Services Sinistri, Car Full Services), è, attualmente, presidente di società che operano nell’ambito sinistri. Docente a contratto nella Facoltà di Giurisprudenza all’Università di Brescia, è stato componente della commissione nazionale sinistri Ania e membro del comitato di trattativa sindacale dell’Ania; membro del comitato scientifico dell’Aida (Associazione internazionale diritto delle assicurazioni) sezione lombarda e formatore per Ania Safe.
La nuova business unit di Phoenix conta su un portafoglio di soluzioni e servizi che spazia, tra gli altri, dalla ricerca di capacity assicurativa e/o di prodotti di nicchia allo sviluppo di partnership commerciali e industriali, dall’M&A e corporate finance all’internal audit e alla compliance, dalla gestione dei reclami e del relativo registro al data protection officer (Dpo) e agli impianti general data protection regulation (Gdpr), dalla formazione regolamentare al training specialistico e attitudinale, dai servizi di risk management alla cyber security, dalle soluzioni di profilatura psicometrica Idd e Mifid-compliant ai tool di riconoscimento e firma a distanza, dai sistemi di crm alle soluzioni di natura amministrativa per le reti, dai servizi di Tlc/ Cloud sino al full outsourcing delle operations. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


 
				

 
								






