Raggiunti i 243 milioni di euro. I premi intermediati hanno superato i 3 miliardi di euro.

Ricavi per 243 milioni di euro, in crescita dell’11% rispetto all’anno precedente, sia in relazione ai servizi offerti ai clienti consolidati (97% di retention rate), sia grazie agli oltre 33 milioni di euro realizzati attraverso il new business, premi intermediati pari a oltre 3 miliardi di euro. Sono alcuni dei numeri registrati nel 2022 da Aon in Italia.
Questi risultati, ha spiegato la società di brokeraggio in una nota, sono stati raggiunti «grazie a investimenti in innovazione di processo e al contributo di tutto il team italiano, che ha visto l’ingresso di oltre 300 nuovi colleghi e un incremento dell’organico di oltre 100 dipendenti (+10%), con un tasso di engagement dell’80%».
Un’accelerazione nel percorso di digitalizzazione è stata fatta in particolare con One Affinity, «con una offerta assicurativa per i professionisti attraverso più di 30 portali dedicati alle singole professioni, l’ampliamento dei servizi in ambito health con l’acquisizione di ForWelfare e il rafforzamento della consulenza in ambito Esg e cyber risk». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


 
				

 
								






