domenica 14 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CBP ITALIA DIVENTA KEREIS ITALIA

L’adozione del nome della società capogruppo, l’acquisizione di una nuova identità internazionale e il consolidamento di una strategia corporate aziendale, si legge in una nota, rappresentano il cuore di un processo di rebranding che ha coinvolto gradualmente tutte le entità e filiali internazionali.

 

Kereis Italia è la nuova denominazione sociale di Cbp Italia, filiale del gruppo Kereis (ex gruppo Cep). L’adozione del nome della società capogruppo, l’acquisizione di una nuova identità internazionale e il consolidamento di una strategia corporate aziendale, si legge in una nota, rappresentano il cuore di un processo di rebranding che ha coinvolto gradualmente tutte le entità e filiali internazionali.

Kereis Italia, che nel nostro Paese è guidata dal ceo Andrea Bellemo, continuerà ad assicurare ai suoi partner una gamma di prodotti assicurativi attraverso un modello di business che contempla sia l’attività di intermediazione tipica del broker assicurativo, sia l’attività di gestione dei contratti, in qualità di Third party administrator.

Il gruppo Kereis è tra i broker assicurativi operanti sul mercato europeo, specializzato nell’attività di intermediazione assicurativa di prodotti individuali, di creditor protection insurance e di servizi finanziari. È presente da oltre 30 anni in Francia, da 15 in Italia, Spagna e Portogallo, e, più recentemente anche in Germania e Austria.

Kereis Italia è nata a Milano nel 2008, conta oggi 100 dipendenti ed è attiva principalmente su due linee di business: la cessione del quinto dello stipendio / pensione e la creditor protection tradizionale. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA