L’Ivass ha prorogato fino al 30 giugno 2023 la sospensione dei riscatti dei contratti di assicurazione e di capitalizzazione stipulati con Eurovita spa.
L’Ivass ha diramato nel pomeriggio di oggi una nota attraverso la quale ha informato il mercato che il ministro dell’Impresa e del Made in Italy, su proposta della stessa autorità di vigilanza, ha disposto, con Decreto del 29 marzo 2023, l’amministrazione straordinaria e lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo nei confronti di Eurovita Holding spa ed Eurovita spa.
L’Ivass ha pertanto nominato Alessandro Santoliquido commissario per la gestione straordinaria di entrambe le società e Antonio Blandini, in qualità di presidente, Sandro Panizza e Monica Biccari, componenti dei relativi comitati di sorveglianza.
Nella nota si legge anche che «al fine di assicurare un ordinato svolgimento delle attività e di accompagnare la definizione di una soluzione di mercato da parte degli organi dell’amministrazione straordinaria», l’Ivass ha prorogato fino al 30 giugno 2023 la sospensione dei riscatti dei contratti di assicurazione e di capitalizzazione stipulati con Eurovita spa, disposta con provvedimento numero 29903 del 6 febbraio 2023. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA